Punti di interesse

Passeggiate in montagna, trekking e free climbing vicino al Lago di Garda

La fortunata posizione dell’Hotel Giardino ti consente di avventurarti in numerose attività all’aperto. La struttura, infatti, è vicina a molteplici punti di interesse turistico e sportivo. Tra tutti spicca il Lago di Garda, facilmente raggiungibile a piedi percorrendo gli 1,5 chilometri che lo separano dell’albergo. Questo è il punto di partenza principale dal quale si sviluppano le attività ricreative offerte.

Attrazioni turistiche d'eccezione

L’Hotel Giardino si presenta come un punto di partenza privilegiato per passeggiate e camminate in montagna, sessioni di trekking ed escursioni a passo lento. Seguendo uno dei tanti itinerari disponibili, è possibile arrivare a ammirare il Lago di Garda da angolazioni privilegiate, e ammirare sorpresi la bellezza della natura più incontaminata. 

Per gli appassionati del free climbing

L’Hotel Giardino costituisce una delle scelte privilegiate per gli appassionati del free climbing. L’albergo, infatti, è vicino ad alcune delle migliori strutture dedicate alle pareti da arrampicata, nonché proprio al free climbing. Un’occasione unica per chi desidera rimanere a contatto con la natura nella sua forma più selvaggia, e mettere alla prova il proprio fisico e la propria mente con una sfida elettrizzante.

Il Castel Penede

Probabilmente luogo d'insediamento prima gallico e poi romano, il castello viene nominato per la prima volta in un documento ufficiale l'11 settembre 1210. Nel corso del XIII secolo il castello divenne teatro di una serie di battaglie cruenti per assicurarsene il dominio. Dopo essere stato distrutto nel 1703 ad opera delle truppe franco-spagnole, oggi offre un itinerario escursionistico di sicuro interesse storico e architettonico. Il luogo offre uno dei più suggestivi panorami del Lago di Garda e delle montagne circostanti. Percorso adatto a tutti famiglie con figli comprese. 

Sentiero Busatte-Tempesta

Partendo da Nago e attraversando le campagne, si giunge a Torbole al Parco delle Busatte. Possibilità di pic-nic e giochi in famiglia grazie ad un grande prato verde.Da qui attraverso un sentiero con tratti a sbalzo collegati grazie ad una scala di ferro (400 scalini) fissata direttamente nella roccia, si raggiunge Tempesta, località che segnava il confine con l’Italia ai tempi dell’impero austroungarico. Ritorno con servizio di autobus locale.

Passeggiata a Torbole

Quattro strade panoramiche collegano Nago a Torbole, la Strada di Santa Lucia (2km), la Strada Vecchia di Nago (1,2Km) oppure lungo il sentiero del Dosso Tenin (Strada della Gòrt) che arriva al Parco delle Busatte (3km). Il sentiero che parte dalle Marmitte dei Giganti (pozzi glaciali scavati nella roccia), arriva invece a Torbole attraverso Via Strada Granda (4Km).
Logo - Torbole Bike Shuttle
Logo - Torbole Free Ride Lago di Garda

L’albergo ideale per chi ama il free climbing: prenota o chiedi informazioni scrivendo a hotelgiardinonago@gmail.com

Share by: